Al “Campo del Prete” torna la tradizionale sfida di calcio tra rioni. Giornata di sport e divertimento. Campione in carica Viale Buonarroti.

Domenica 7 maggio tornano in campo le squadre dei Rioni di Caorle per il tradizionale appuntamento primaverile del Torneo dei Quartieri, che come ogni anno si terrà sull’erba dove tanti ragazzi e calciatori caorlotti hanno tirato i primi calci al pallone: lo storico “Campo del Prete”, vera e propria culla del calcio di Caorle.
Il torneo, ideato nel 2014 e giunto ormai all’ottava edizione (per due anni è stato sospeso a causa dell’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19), vedrà tornare ad affrontarsi le squadre rappresentanti di quartieri e frazioni di Caorle: Viale Buonarroti, vincitori dell’edizione 2022, Villaggio Olimpico, Ottava Presa, Ca’ Corniani-Ca’ Cottoni, Santa Margherita, San Gaetano, San Giorgio di Livenza, Corso Chiggiato, Sansonessa e Campo Sponzeta.

Anche quest’anno la coppa che verrà assegnata alla squadra vincitrice del torneo è dedicata alla memoria del “Cavalier” Luigi Ineschi, storico dirigente del Calcio Caorle e collaboratore del presidente del Calcio Caorle Renzo Bertoncello, alla cui memoria è dedicata invece la Coppa disciplina.
Il torneo avrà inizio alle ore 9:00, a ingresso libero e con bar e panini caldi a disposizione, e si protrarrà fino a tardo pomeriggio per una giornata di convivialità e divertimento per tutti.
Come ogni anno, parallelamente alle gesta del campo, un’altra intensa sfida avrà luogo anche a bordo campo: la contesa per la tanto agognata Coppa Chiosco, attualmente detenuta dalla squadra di Ottava Presa.
In caso di maltempo, il torneo verrà rinviato a domenica 14 maggio.