La giornata del “calcio caorlotto”. Viale Buonarroti trionfa ancora, partecipazione numerosa anche a bordo campo.

Sono tornate le emozioni del “Torneo dei Quartieri”, con l’ottava edizione del tradizionale torneo di calcio tra rioni di Caorle andata in scena la scorsa domenica 7 maggio presso lo storico “Campo del Prete”.
Dopo l’ennesimo successo registrato per questo evento, sia in termini di organizzazione che di partecipazione, possiamo ufficialmente promuovere il Torneo dei Quartieri a giornata del “calcio caorlotto”.

Dieci squadre (Campo Sponzeta, Sansonessa, Villaggio Olimpico, Viale Buonarroti, Ottava Presa, Ca’ Corniani-Ca’ Cottoni, Santa Margherita, San Gaetano, San Giorgio di Livenza e Corso Chiggiato) si sono affrontate nel corso di una bellissima domenica soleggiata, contando su tantissimi giocatori che hanno voluto partecipare a questa giornata di festa sportiva, e su un bel tifo a bordo campo, dove era a disposizione anche il bar con panini e bibite fresche.
Apprezzabili le gesta sportive dei caorlotti, ma soprattutto l’atmosfera leggera di amicizia portata in campo dai partecipanti.
Un plauso speciale va a Giuseppe Vettoretti, custode del “Campo del Prete”, che lo ha riportato ai fasti di un tempo, alla Collaborazione Pastorale Santo Stefano per la concessione del campo, all’organizzazione dell’ASD Amatori Calcio Caorle e a tutti i volontari che si sono impegnati per l’ottima riuscita della giornata. Alla fine del torneo, tutte le squadre partecipanti sono state premiate con casse alimentari messe a disposizione dal Comune di Caorle.

Le gare sono state dirette dagli arbitri Massimo Carniel della sezione San Donà/Treviso e Omar Gava, della sezione di Conegliano, che conta nel suo curriculum una settantina di presenze in serie B, nonché numerose partite in Serie A in qualità di assistente.
Per la cronaca sportiva, la coppa del vincitore dedicata alla memoria del “Cavalier” Luigi Ineschi, storico dirigente dell’U.S. Calcio Caorle, è stata conquistata da Viale Buonarroti, che si riconferma campione dopo aver superato in finale ai calci di rigore l’altrettanto quotata Villaggio Olimpico.
La coppa disciplina dedicata alla memoria del Presidente dell’U.S. Calcio Caorle Renzo Bertoncello è stata assegnata a Corso Chiggiato. L’ambitissima Coppa Chiosco, infine, è stata conquistata dalla nuova compagine di Campo Sponzeta.


