In occasione di “Gusta La Cinquecento”

Per il secondo anno consecutivo la simpaticissima gara “Sardèe in Grèa” tra chef professionisti e amatoriali si svolgerà lungo la muretta del Porto Peschereccio in occasione della manifestazione “Gusta La Cinquecento”, dedicata ai professionisti partecipanti alla celebre regata velica “La Cinquecento”, la cui partenza è in programma sabato 5 settembre alle 13:00.
Il giorno precedente la partenza, venerdì 4, si svolgerà la gara enogastronomica che esalta i sapori del pesce caorlotto, in questo caso appunto la sardina.
Gli chef in coppia avranno a disposizione una griglia e il kit da cuoco, e dovranno preparare il piatto di sardine più originale.
Una giuria assaggia e analizza i migliori piatti in base ai criteri di cottura alla caorlotta, gusto, creatività e presentazione del piatto. Dopodiché vengono indicate le tre migliori coppie, con i relativi premi.
La manifestazione ha riscosso fin dalla sua primissima edizione – in occasione della Festa del Pesce – grande partecipazione e successo per il suo carattere tradizionale e di convivialità che viene a crearsi tra i partecipanti e i moltissimi “giudici” di passaggio, che hanno la possibilità di assaggiare le ottime “sardèe” appena grigliate.

Foto 1 e 2: Sardèe in Grèa – Edizione 2019