Dettagli

Data: domenica 3 luglio 2022

Orario: ore 5:00

Location: Spiaggia della Madonnina (Levante) - Caorle

Descrizione: Concerto all'alba di Remo Anzovino - evento gratuito

Nasce a Pordenone nel 1976 da genitori napoletani. Comincia a suonare il pianoforte da bambino, approfondendo da subito lo studio della composizione e dell’orchestrazione. Ha esordito agli inizi del Duemila componendo le musiche per i maggiori capolavori del cinema muto, partecipando con colonne sonore di sua composizione ai principali festival e rassegne internazionali.
A maggio 2019 è stato scelto da Pianocity Milano tra gli Ambassador del più importante festival nazionale dedicato al pianoforte e pochi giorni dopo è volato in Giappone per i suoi primi due concerti, che lo hanno riconfermato fuori dai confini nazionali, dopo il successo di fine 2018 alla Purcell Room di Londra per il London Jazz Festival. Il 13 dicembre 2019 ha pubblicato in tutto il mondo, su etichetta Sony Classical, “ART FILM MUSIC”, il box set celebrativo che contiene in 5 CD l’intera collezione delle colonne sonore da lui scritte, dirette e orchestrate per la serie “La Grande Arte al Cinema” di Nexo Digital: da “Hitler contro Picasso e gli altri” a “Frida. Viva La Vida”, passando per “Van Gogh tra il grano e il cielo”, “Le Ninfee di Monet” e “Gauguin a Tahiti”

Si esibirà gratuitamente il 3 luglio 2022 presso la spiaggia della Madonnina a Caorle alle 05:00, per poter ascoltare la sua musica guardando il sorgere del sole.

Info: Suonica

Via Tintoretto, 16
31056 Roncade (TV)

Telefono: 0422 178 9327
Email: info@suonica.it
www.suonica.it

Maggiori info: