In spiaggia la novità è il Padel

Due campi panoramici su prenotazione, assieme al Beach volley e soccer

Caorle si prepara ad un agosto e un settembre di sport in spiaggia nel Villaggio dello Sport (comparto 5L della Spiaggia di Levante) gestito da JBA Beach Volley in collaborazione con il Comune di Caorle, la Fondazione Caorle Città dello Sport e Consorzio Arenili Caorlespiaggia.

Da più di qualche anno ormai la PiterPan Beach Arena rappresenta un punto di incontro fisso per gli amanti della pallavolo sulla sabbia. 

E anche quest’estate la struttura multifunzionale ospiterà tutta una serie di eventi sportivi di rilevanza nazionale.

A seguito dell’accordo triennale (2021-2023) tra la nostra città e la Federazione Italiana Pallavolo, Caorle sarà il palcoscenico delle finali dei Campionati italiani di beach volley, come già avvenuto lo scorso anno.

Si comincerà con le finali del Campionato italiano under 18, che avranno luogo il 30 e 31 agosto, per poi proseguire con le finali del Campionato italiano under 16 il 31 agosto e l’1 settembre e del Campionato italiano under 20 l’1 e il 2 settembre.

Dal 3 al 5 settembre avrà luogo l’evento clou dell’estate della PiterPan Beach Arena, che ospiterà l’ultima delle tre tappe del Campionato Italiano Assoluto “Serie Gold”, fondamentale per l’assegnazione dello scudetto di beach volley 2021. Proprio in quell’occasione, infatti, avverrà la premiazione dei Campioni d’Italia e le partite saranno trasmesse in diretta dalla Rai.

Ma non è finita qui. Il Villaggio dello Sport di JBA Beach Volley è a disposizione di tutti gli appassionati di sport fino al 15 settembre, con campi di beach volley, campi da beach soccer e basket – fruibili a tutti gratuitamente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13, e dalle ore 15 alle ore 20.

CAMPI DA PADEL

È inoltre entrata in funzione la grande novità dell’estate 2021: sono appena terminati i lavori per l’installazione di due campi da padel, completamente panoramici, sempre nel Villaggio sportivo nel comparto 5L in Spiaggia di Levante.

Il Padel si candida ad essere il nuovo sport di punta e di tendenza, visto che sempre più appassionati si stanno interfacciando a questa pratica, simile al tennis, ma con l’aiuto dei rimbalzi sulle pareti retrostanti.

È possibile accedere a tutti i campi sportivi previa prenotazione al sito www.jba beachvolley.wansport .com. 

Per chi volesse approcciarsi al Padel, invece, l’istruttore federale Enrico Gnan dell’ASD Caorle Tennis e Padel è a disposizione per lezioni individuali o di gruppo.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare a Enrico al 338 860 0948 oppure inviare una e-mail a info@ caorletennispadel.it.