Comparto 5L - Le novità per lo sport. A Settembre finale dei Campionati italiani di Beach Volley.

Anche quest’estate la Spiaggia di Caorle sarà il punto di riferimento per tutti gli sportivi che vorranno provare diversi sport sulla sabbia.
Presso il chiosco White Oasis, al comparto 5L della Spiaggia di Levante ci sarà il Villaggio dello Sport, gestito da JBA Beach Volley.
Sarà stata installata la Piterpan Beach Arena, che in questi ultimi anni ha ospitato numerosi, quanto importanti eventi di livello nazionale, in particolare ricordiamo le Finali di Coppa Italia e del Campionato italiano di Beach Volley.
Quest’anno l’Arena sarà multifunzionale, cioè avrà una struttura più piccola ma verrà ampliata quando ci saranno i grandi eventi al suo interno. Aumenterà, quindi, il numero di spettatori in base a quelle che saranno le esigenze.
“Nella prima settimana di settembre – dichiara l’Assessore allo Sport Giuseppe Boatto – ospiteremo alla Piterpan Beach Arena le finali dei Campionati italiani di beach volley delle categorie U16, U18, U20, Senior e Master maschili e femminili. Gli eventi saranno trasmessi in diretta dalla Rai.”
In quest’area saranno realizzati anche altri campi di beach volley secondari, sempre gestiti dalla Jba Beach Volley, e ulteriori campi per diverse attività sportive sulla sabbia.
La grande novità per l’estate 2021 sono sicuramente due campi da padel panoramici e illuminati per la sera, che già da metà giugno saranno disponibili a tutti, con ingresso a pagamento.

Uno sport, il padel, che si sta espandendo sempre di più negli ultimi tempi, con moltissimi nuovi praticanti. Caorle, dunque, si conferma all’avanguardia nella scelta di puntare su questo sport.
L’Amministrazione comunale e il Consorzio Arenili Caorlespiaggia hanno acquistato le due strutture (montabili e smontabili), e durante i mesi invernali verranno posizionate all’interno dello Stadio Chiggiato al posto dell’area dismessa del campo di bocce all’ingresso (se sarà possibile in tempi contenuti), altrimenti all’interno del PalaExpomar, sempre a disposizione di tutti.
Al Villaggio dello Sport ci saranno anche i campi da beach soccer, con ingresso gratuito su prenotazione, ma questi saranno a disposizione anche dei camp estivi per i ragazzi del Caorle-La Salute.
Qui saranno organizzati dei tornei amatoriali.
E poi ci sarà un’area con una platea dedicata al tennis e al basket, e questa servirà ad aumentare il numero dei posti disponibili durante i momenti di maggior afflusso.
“Quest’anno il Villaggio dello Sport in Spiaggia di Levante aumenta la qualità e i servizi per il territorio e per i nostri ospiti” – conclude Boatto. “Siamo convinti che quest’estate il Padel sarà uno sport gettonatissimo e si potrà giocare anche in serale con la struttura illuminata.
In cinque anni di Beach Arena (installata per la prima volta nel 2017 – ndr), abbiamo sviluppato molto l’attività sportiva.
Nei giorni di maggiore afflusso – quando sono stati organizzati gli eventi di rilievo nazionale – abbiamo toccato, tra giocatori e passanti, le 25mila presenze giornaliere: l’area del Villaggio è ormai diventata il punto di riferimento per lo sport durante l’estate.”