Amichevole tra Caorle Team Futsal e Amatori per la Via di Natale.

A volte, le cose belle nascono per caso: doveva essere una semplice serata di sport tra amici quella dello scorso venerdì 30 dicembre presso la palestra “E. Fermi” di Caorle.
Invece, ha avuto luogo “Calcio Caorle per Via di Natale”, un evento di beneficenza con lo scopo di raccogliere una somma da donare all’Associazione “Via di Natale” ONLUS, che da tanti anni opera nel sociale mettendo a disposizione alloggi gratuiti, cure e sostegno ai pazienti in terapia al CRO di Aviano (PN) e ai loro familiari.
Grazie all’intraprendenza e disponibilità degli organizzatori, nonché al sostegno del Comune di Caorle che ha patrocinato l’iniziativa, le associazioni sportive ASD Caorle Team Futsal e ASD Amatori Calcio Caorle hanno dato vita ad un torneo quadrangolare di calcio a 5 misto, alla presenza di un pubblico numeroso e sensibile alla causa, che ha dimostrato la propria generosità mettendo insieme la significativa somma di quasi mille euro (€ 956,50), consegnati in seguito alla signora Carmen Rosset Gallini – direttrice dell’Associazione “Via di Natale” e moglie del compianto fondatore Franco Gallini (al quale è anche intitolata una via di Caorle in località Sansonessa) – dal dirigente dell’ASD Caorle Team Futsal Alessio Sarto, che ha aperto la serata con una toccante testimonianza personale riguardante l’opera dell’Associazione, facendo seguito al saluto dell’Assessore allo Sport e Turismo Mattia Munerotto.


Un battesimo di successo, insomma, per questo evento che le due associazioni sportive caorlotte auspicano di poter d’ora in avanti riproporre di anno in anno.
A conferma, le parole di Eddy Gnan, presidente dell’ASD Caorle Team Futsal: «C’è molta soddisfazione da parte nostra per come si è svolto questo primo evento in collaborazione con l’ASD Amatori Calcio Caorle, alla quale ci lega una bel rapporto di amicizia e “gemellaggio”.
Era la nostra prima esperienza nell’organizzazione di un tale evento, ma ci piace l’idea di renderlo un appuntamento ricorrente durante le festività natalizie.
È stata una serata di convivialità che ha fatto seguito ad una presentazione dell’Associazione “Via di Natale”, beneficiaria delle offerte raccolte durante la serata, ed è stata proprio l’espressione di come lo sport possa essere non solo divertente, ma anche socialmente utile, un significativo esempio per tutta la comunità che ha dimostrato davvero grande generosità.
Una splendida serata.»
