Il CercoOffro lavoro di Federalberghi

Finalmente un portale che mette insieme datori di lavoro e dipendenti

Finalmente domanda e offerta di professionalità e occupazione si incontrano nello stesso luogo virtuale.

Si tratta del portale e piattaforma internet attivato da Federalberghi Caorle, che annuncia l’esordio di questo “cercolavoro” come corsia per accelerare la ricerca dei collaboratori e per consentire una rapida ripresa dell’occupazione, andando incontro anche alle esigenze dei lavoratori, i quali mai come in questo frangente, tra chiusure ai cittadini di Paesi esteri e limitazioni varie, sono diventati una necessità che è difficile reclutare: vedasi i tantissimi annunci “cercasi” in cartelli affissi sulle vetrine o nei social più disparati.

Si cerca quindi di mettere in campo ogni strumento perché gli alberghi associati siano pronti ad intercettare i primi segnali di ripresa. In questo periodo è infatti quanto mai indispensabile una tempestiva ed efficace informazione ma anche ogni supporto per poter riaprire le attività potendo contare sulle necessarie  e migliori  risorse umane. Per questo Federalberghi Caorle ha creato un nuovo portale, www.federalberghicaorle.it, innovativo e reso agile per la consultazione, ma soprattutto costantemente aggiornato e smart per garantire ogni giorno contenuti, notizie, informazioni e servizi.

 “Abbiamo voluto uno strumento che rispondesse alle necessità di informazione ma anche di interazione tra l’associazione e i nostri associati” – spiega il presidente di Federalberghi Caorle Loris Brugnerotto – “per questo abbiamo voluto curare non solo l’immagine ma anche e soprattutto la sostanza dei contenuti: naturalmente sarà indispensabile ogni suggerimento e proposta che gli associati vorranno segnalarci per renderlo sempre più uno strumento efficace”.

Tra i primi servizi attivati e veicolati proprio attraverso il nuovo portale, Federalberghi ha messo a disposizione gratuitamente anche la piattaforma dedicata all’incontro tra domande e offerte di lavoro (art. 6, comma 1, lettera d – D.L. 276/2003) accessibile sia dalla pagina principale che all’indirizzo specifico www.cercolavoro.federalberghicaorle.com/

Le aziende che intendono utilizzare il Cercolavoro devono compilare il coupon allegato alla comunicazione che tutti gli  associati a Federalberghi Caorle stanno ricevendo e restituirlo a federalberghicaorle@confcom.it per ottenere le credenziali di accesso (login e password) che consentiranno di inserire i propri annunci e consultare le candidature già pubblicate.