22lug21:00Processione ed incendio del campanileFesta tradizionale

Dettagli

Anche quest’anno durante il secondo fine settimana di luglio, Caorle ricorda le sue tradizioni storico/religiose attraverso la suggestiva processione con incendio del Campanile, che inizierà sabato22 luglio con la celebrazione della S. Messa alle ore 21.00 e che continuerà poi con la processione della statua della Madonna dell’Angelo dal Santuario al Duomo e l’incendio del Campanile verso le ore 22.00.

Le celebrazioni termineranno poi la sera di domenica23con il rientro in santuario dell’effigie della Madonnina tanto amata dai “Caorlotti”, al termine della S. Messa delle 21.00.

È un’antica tradizione marinara e forse è uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate di Caorle. L’incendio del Campanile è un rito antichissimo che si perde nella notte dei tempi e si svolge in piena stagione e con il caldo. Sono date da evidenziare nel calendario, poiché costituiscono il punto più alto della religiosità nel Comune di Caorle, in cui partecipano tutti i fedeli di Caorle, i turisti e anche le persone che appartengono alle altre religioni.

Mostra di più

Lascia un commento