24set11:30Festa del PesceSpiaggia della Madonnina (Sacheta)

Dettagli

Torna l’appuntamento con la tradizione grazie alla Festa del Pesce che anche quest’anno verrà riproposta in Sacheta, il tratto di arenile adiacente al Santuario della Madonna dell’Angelo.

Sarà così possibile degustare il pesce di Caorle, fritto o alla griglia, comodamente seduti in riva al mare dalle 18.00, mentre la domenica solo a pranzo, dalle 11.30 alle 15.00.

Per l’occasione verrà proposta in spiaggia anche una riproduzione di un casone, tipica costruzione in legno e canna palustre, dove un tempo vivevano i pescatori e le loro famiglie. Tali strutture si possono ammirare ancora oggi nella laguna di Caorle, sia percorrendo in bici la strada che che costeggia la laguna, sia grazie alle bellissime escursioni organizzate a bordo di una motonave o di un bragozzo.

Caorle è una delle poche località dell’Alto Adriatico a conservare il suo aspetto caratteristico di città di mare: ancora oggi l’attività di pesca è praticata da molti cittadini e la sua flotta conta quasi 80 imbarcazioni. È possibile degustare il pesce fresco di Caorle ogni giorno: sia presso i molti ristoranti che acquistandolo direttamente al Mercato Ittico al mattino.

Mostra di più

Lascia un commento