Concorso DanzaVen: eccelle Caorle

BALLETTO ITALIANO - Grande soddisfazione per insegnanti e allievi. A San Donà di Piave la rassegna di livello nazionale dedicata alla danza. Secondo posto in Fantasy U14 per la scuola caorlotta.

ASD Balletto Italiano, seconde classificate in categoria Fantasy Under 14 con la coreografia "Swans"..

La scorsa domenica 19 marzo, l’ASD Balletto Italiano di Caorle si è distinta con i suoi allievi al rinomato concorso e rassegna nazionale di danza “DanzaVen”, che ha avuto luogo presso il Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave.

Un’esperienza importante per i giovani ballerini che si sono esibiti davanti a giudici di fama internazionale quali Orazio Caiti, Michela Maggiolo e Rezart Stafa.

DanzaVen è un concorso, rassegna e spettacolo di danza classica, moderna, contemporanea e danze urbane a cui partecipano ballerini da tutta Italia e che garantisce la valorizzazione delle doti coreografiche e interpretative dei partecipanti. Lo spettacolo portato sul palco dai performers è stato esaltante e ricco di spunti per gli addetti ai lavori,  di coreografie elaborate e di applausi scroscianti per delle esibizioni emozionanti.

ASD Balletto Italiano sul palco del concorso DanzaVen.

La coreografia “Swans”, creata da Lisa Moretto e curata dalla direttrice della scuola di ballo caorlotta Ketty Dal Rovere, proposta nella categoria “Fantasy Under 14”, ha ottenuto grande apprezzamento ed un ottimo secondo posto.

Inoltre Alberto, allievo dell’ASD Balletto Italiano, ha ottenuto una borsa di studio al prestigioso festival internazionale “Vignale In Danza” di Vignale Monferrato (AL), di cui la giudice Michela Maggiolo è Direttore Artistico.