Concerto di brani lirici in Piazza Vescovado venerdì 21 agosto

La soprano Carlotta Melchiori regalerà un concerto alla città di Caorle e alla memoria di Ennio Morricone, il prossimo 21 agosto in Piazza Vescovado, ore 21:15.
Accompagnata dal pianista Antonio Vigani, l’artista caorlotta proporrà brani tratti dalle più famose opere liriche quali Madame Butterfly, Il Barbiere di Siviglia, Turandot, La Boheme, La Traviata, nonché brani appartenenti al repertorio napoletano, ma soprattutto vi sarà un momento speciale per ricordare un grandissimo artista scomparso recentemente, il maestro Ennio Morricone.
La serata sarà impreziosita dalla lettrice Rebecca Battiston, che declamerà poesie dello scrittore Graziano Depentor.

Carlotta Melchiori ha un significativo curriculum artistico. Soprano lirico drammatico, laureata con il massimo dei voti in canto lirico presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e in pianoforte presso il Conservatorio Pollini di Padova. Ha studiato con maestri di fama internazionale tra i quali Maria Teresa Berzaccola, sua prima insegnante, poi Silva Stella e Romano Roma, co-protagonisti in opere con Luciano Pavarotti, Maria Callas e tanti altri. Ha sostenuto diversi corsi di perfezionamento con alcuni tra i più rinomati Maestri quali Claudio Desderi, Elisabetta Tandura, Dini Ciacci, Roberta Canzian e Leone Magiera pianista di Luciano Pavarotti.
Ha tenuto finora innumerevoli concerti sia in Italia che all’estero, collaborando con importanti orchestre e direttori d’orchestra di fama nazionale ed internazionale, tra cui l’Orchestra di Salisburgo, la Saxorchestra, l’Orchestra Mozart e l’Orchestra di Padova e del Veneto. Ha debuttato in varie opere liriche come personaggio principale, in importanti teatri italiani tra i quali il Teatro Malibran, Teatro Comunale di Ferrara, Teatro Comunale di Rovigo, Teatro Arsenale di Venezia in collaborazione con il teatro La Fenice, Teatro Astra di Bassano del Grappa.
È titolare e docente di canto e pianoforte nella sua scuola “Bel Canto” a San Donà di Piave di cui tiene inoltre corsi di alto perfezionamento e di preparazione all’opera.
Il concerto è sostenuto da diversi sponsor, e tra questi il Lions Club di Caorle.