BASKET - La squadra di Caorle trionfa nel campionato di C Silver, guadagnandosi la promozione diretta in C Unica. Vittoria per 62-66 contro il Basket 03 Salzano nell’ultimo scontro diretto della stagione.

È fatta! BVO Basket Caorle vince il campionato 2022/23 di Serie C Silver e conquista la promozione diretta con pieno merito alla nuova Serie C Unica interregionale.
Lo scorso sabato 29 aprile al Pala PM di Salzano è andata in scena una partita che valeva quanto una finale, ovvero l’ultimo e decisivo scontro del Girone ad incrocio Oro che vedeva affrontarsi BVO Basket Caorle e Basket 03 Salzano, divise in classifica da due soli punti e con uno scontro diretto a favore dei biancorossi di Salzano. Ai ragazzi di coach Alberto Zorzi era richiesta una vittoria in trasferta per mantenere il primo posto in classifica e poter quindi festeggiare la vittoria del campionato, e così è stato al termine di una partita combattutissima, vinta per 62-66 dalla squadra caorlotta.

È stata una cavalcata verso il successo, quella dei gialloblù, caratterizzata da un dominio indiscutibile in tutte le fasi del campionato che certifica il merito dell’impresa della squadra di Caorle.
Il primo posto nel Girone Est, con 26 punti (ben sei più della seconda classificata Pallacanestro Ormelle), 13 vittorie ed una sola sconfitta. Quindi il Girone ad incrocio Oro, contro le migliori squadre del Girone Ovest. E anche qui il BVO ha tenuto tutti dietro di sé per l’intera durata della seconda fase, con delle belle ed esaltanti vittorie e un basket giocato sempre ad alto livello.
Grandissima la soddisfazione per tutti gli addetti ai lavori, dai giocatori all’intero staff e alla dirigenza.

Il prossimo anno per il BVO Basket Caorle sarà dunque C Unica, il nuovo campionato di Serie C interregionale che vedrà sparire le denominazioni C Silver e C Gold. Le squadre non ammesse nel corso di quest’ultima stagione sportiva alla Serie C Unica, verranno retrocesse alla Serie D.
Grandi emozioni attendono tutti gli amanti della pallacanestro in vista del prossimo campionato, che sarà certamente molto combattuto. Le prestazioni di quest’anno non potranno che mantenere alte le ambizioni del BVO Basket Caorle.