BVO: al via la stagione 21/22

BASKET - La SME Caorle disputerà il Campionato di Serie C Silver

Ha avuto ufficialmente inizio lunedì 23 agosto la stagione 2021/2022 del BVO Basket Caorle, con il raduno della prima squadra presso il Palazzetto dello Sport “W. Vicentini”.

Pronta per disputare il campionato di Serie C Silver, torneo in cui la compagine caorlotta si è autoretrocessa lo scorso anno per poter riorganizzare in modo equilibrato l’intero gruppo BVO (squadre giovanili comprese) in seguito allo stop causato dalla pandemia, la SME Caorle guidata da coach Alberto Zorzi e dal suo staff punta a riconfermarsi ai livelli dimostrati nei precedenti oltre vent’anni anni nel basket veneziano.

Si riparte dunque con le riconferme dei caorlotti Edoardo Battiston (playmaker) e Gianmarco Tamassia (ala piccola), oltre a quelle dell’esperto Matteo Rubin (guardia), Nicolò Toffolo (guardia), Matteo Mazzarotto (ala grande), Luca Pauletto (ala), Ignacio Tourn (centro) e Emir Ajdinoski (guardia). Quest’anno si aggiungono al roster anche il centro Giacomo Tronchin, l’argentino Facundo Zarate (play/ guardia), che ha solcato i campi della Serie A argentina per diverse stagioni e Giordano Chakir (ala grande), altro giocatore giovane ma che conta già esperienze in Serie B e C Gold. Alla prima squadra saranno aggregati gli under 19 Gianmarco Gerotto, Matteo Vidal, Giacomo Martin, Fabio Corbetta, Samuele Lelli, Andrea Spironello e Mattia Dose.

Foto Credit: www.bvo-caorle.it

La formula del Campionato prevede due gironi, Est e Ovest, una seconda fase con l’incrocio dei due gironi che decreterà la prima promozione in C Gold, ed una terza fase a play-off che decreterà una seconda squadra promossa.

Debutto casalingo al Palazzetto dello Sport “W. Vincentini” domenica 24 ottobre alle ore 18.00 per la seconda giornata di campionato contro Conegliano.

Presto il calendario definitivo delle partite sarà consultabile al sito www.bvo-caorle.it.