Aquafollie, un mondo di divertimento

Tante novità attendono gli ospiti nel parco acquatico di Caorle, con la stagione ormai alle porte

Boomerang, la novità 2022 di Aquafollie, e Vortex, ormai una delle attrazioni più amate del parco.

Aquafollie è pronta ad accogliere le famiglie all’insegna del divertimento e del relax e lo fa con una imponente novità, che sarà il fulcro dell’intrattenimento della stagione 2022. Si tratta di Boomerang, uno scivolo adrenalinico da percorrere avanti e indietro grazie alla doppia discesa. La scivolata parte da un’altezza di 15 metri e si affianca al percorso di Vortex, installato nel 2021, caratterizzato da un doppio vortice di divertimento. Assieme a Lost River, queste attrazioni formano una land destinata ai bambini più grandi e ai ragazzini che si vogliono cimentare in scivolate veloci ed entusiasmanti, aggrappati a un canotto. 

Boomerang e Vortex.
Boomerang e Vortex. Sullo sfondo Tobogan e Anaconda, Kamikaze e Pista Blandas.

Da quest’anno, l’emozione di fluttuare nelle acque tumultuose di Lost River sarà arricchita dal paesaggio in cui è immerso il fiume di Aquafollie: il lungo percorso, infatti, si snoda tra curve improvvise e rapide impetuose alla scoperta di un territorio inesplorato, caratterizzato da fossili di dinosauri e di altre creature preistoriche, fino a concludersi con uno spettacolare tuffo nella baia. 

Per aumentare il comfort degli ospiti sono stati installati nuovi armadietti e nuove cassette porta oggetti negli ombrelloni con tecnologia RFID. Inoltre, tutto intorno alla Baby Lagoon sono stati impiantati cinquanta nuovi ombrelloni con lettini rinnovati, creando una nuova “spiaggia” con la messa a dimora di un centinaio di nuove palme, che portano a Caorle l’atmosfera esotica e vacanziera.

La nuova tematizzazione di Lost River.
Lost River.

Nel 2021 Aquafollie è entrata nella top ten dei parchi acquatici e divertimento secondo il portale TripAdvisor, classificandosi al quarto posto su centinaia di parchi italiani e secondo parco acquatico in Italia.

La biglietteria online è già aperta ed è possibile acquistare sia gli abbonamenti stagionali sia i biglietti singoli o “speciali” a prezzi scontati.

La nuova area con ombrelloni e lettini presso Baby Lagoon.