Il Parco Acquatico di Caorle presenta “VORTEX”, la nuova attrazione per famiglie

Nonostante una stagione 2020 con presenze ridotte a causa della pandemia e un calo del fatturato di quasi il 40%, Aquafollie, il parco a tema acquatico di Caorle, aprirà le porte alla stagione estiva con una grossa novità.
“Abbiamo deciso di investire per rinnovare la nostra offerta – dichiara la Direzione – e offrire ai nostri ospiti qualcosa di emozionante e adatto alle famiglie”.
Aquafollie, infatti, si propone sul territorio come punto di riferimento per il divertimento estivo delle famiglie con i bambini, ma gli scivoli più veloci fanno emozionare anche i più grandi.
“Siamo sicuri – continua la Direzione – che la nuova attrazione venga incontro proprio alle attese dei nostri ospiti.”
Si tratta di Vortex, un acquascivolo che sovrasterà le altre attrazioni del parco con i suoi 15 metri di altezza. La lunghezza di 150 metri si percorrerà su un gommone biposto, perfetto per accompagnare i più piccoli in una discesa mozzafiato. La particolarità di Vortex è la presenza di due grandi imbuti che attenuano la velocità dei gommoni e li fanno vorticare prima di riprendere la discesa verso la piscina.

“Stiamo lavorando per preparaci all’apertura a inizio giugno, salvo diverse disposizioni governative. Stiamo allestendo il parco per accogliere gli ospiti, i turisti e le famiglie del territorio in sicurezza. Speriamo, infatti, che Caorle possa presto ospitare turisti da tutto il mondo, ma il nostro desiderio è prima di tutto offrire il luogo perfetto per una giornata di vacanza a tutte quelle persone che non avranno la possibilità di viaggiare.”
Aquafollie, infatti, è stato uno tra i pochi parchi ad aprire anche durante la scorsa stagione.
“Abbiamo fiducia nel Territorio – dichiara la Direzione – nel supporto delle Istituzioni locali e nella rete, costituita da tutte le attività che sono impegnate nel settore dell’accoglienza e dell’ospitalità”.
In questa ottica, già da maggio è aperta la biglietteria online del parco, il metodo più sicuro per acquistare i ticket giornalieri e gli abbonamenti stagionali.
Per ulteriori informazioni: www.aquafollie.it

I DATI TECNICI
• Produzione Italiana
• Scivolo acquatico del tipo idrotubo avente diametro di 140 cm.
• Attrazione di tipo “Family”
• Lunghezza complessiva del canale 150 m.
• Il percorso è interrotto da due Coni del diametro di 5 m e lunghi 5,50 m.
• Pendenza 8-10%
• Nel percorso sono presenti diversi effetti luminosi per rendere ancora più emozionale la discesa.
• Si utilizzeranno gommoni a due posti
• La torre di partenza è alta 15 m.
• La pista è in vetroresina stratificata a mano che garantisce flessibilità, una ottima resistenza chimica ed agli agenti atmosferici nonché ai raggi UV.
• Arrivo in splash pool profonda 80 cm.