A Caorle le vacanze delle star del calcio

I campioni del pallone scelgono la nostra città per il relax estivo. L’ultima è la fuoriclasse danese Pernille Harder.

Dal profilo IG di Pernille Harder, la star mondiale del calcio femminile (a sinistra) con la sua famiglia in Rio Terrà.

Caorle sempre più meta dei divi del pallone. La nostra città vanta un legame speciale con il calcio (e con tutto il mondo dello sport) anche dal punto di vista prettamente turistico.

Campioni di livello nazionale ed internazionale da anni scelgono Caorle come luogo ideale per le loro vacanze estive, grazie soprattutto all’ambiente tranquillo e familiare, oltre a bellissime spiagge, strutture ricettive accoglienti e servizi sempre all’altezza per i quali gli operatori turistici caorlotti sono ben noti.

Il campione del mondo 2006 Luca Toni con Iglif Spini, titolare di Aquafollie Waterpark. Credit: FB Iglif Spini

Alcuni sono ormai ospiti affezionati: dal Pallone d’Oro Roberto Baggio, appassionato di caccia che ama praticare anche nella nostra Laguna, ad altri campioni della Serie A come l’ex terzino di Napoli, Sampdoria, Fiorentina e della Nazionale Italiana Christian Maggio, nonché l’ex bomber di Juventus, Roma e Hellas Verona Gianfranco “Zigo-Gol” Zigoni.

Ma non solo: tra gli altri è spesso capitato a Caorle Dino Baggio, anche lui grande protagonista del massimo campionato italiano e della Nazionale Azzurra negli anni Novanta, mentre nel 2020 abbiamo registrato la visita di un celebre Campione del Mondo, l’attaccante Luca Toni, che è giunto in città alla scoperta delle prelibatezze enogastronomiche offerte dal territorio e dei caratteristici scorci del centro storico.

L’arbitro internazionale Daniele Orsato ospite agli impianti tennistici Sporting Caorle con Cristian e Roberto Filippi.

Nell’estate del 2021 si è preso qualche giorno di pausa dal calcio il fischietto internazionale Daniele Orsato, arbitro, tra le altre, di prestigiose gare di Champions League e dei Mondiali, che oltre a godersi le nostre spiagge si è dedicato al tennis presso il Centro Tennis Sporting.

Pernille Harder in azione con la Nazionale Danese. Credit: Instagram @pharder10

Quest’anno la stagione estiva si è aperta con la visita della star mondiale del calcio femminile Pernille Harder, già due volte UEFA Women’s Player of the Year, seconda classificata per il Pallone d’Oro 2018, e pluricampionessa di Germania e d’Inghilterra con le sue ultime due squadre di club, Wolfsburg e Chelsea. Prima di dedicarsi al Mondiale con la Nazionale della Danimarca, di cui è capitano, e poi al ritiro pre-season con il Bayern Monaco – prestigioso club che si è aggiudicato le sue prestazioni sportive quest’anno – ha scelto di includere tra le sue mete vacanziere anche Caorle. Un momento di relax in famiglia per la fuoriclasse danese, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram le belle foto scattate durante una passeggiata in Rio Terrà.