La Rappresentante di Lista (Ciao Ciao), Tananai, e i giovani Ariete e Bresh. Il mese di Luglio in musica con grandi concerti

Il simpatico tormentone musicale del Festival di Sanremo “E con le mani, e con le mani, Ciao Ciao” lo ascolteremo molto presto anche a Caorle.
Nel mese di luglio, infatti, arriveranno a Caorle due fenomeni di Sanremo e due giovani artisti italiani molto apprezzati dal pubblico giovanile.
Iniziamo con La Rappresentante di Lista, che con il singolo “Ciao Ciao” ha ottenuto un ottimo 7° posto in classifica all’ultimo Festival di Sanremo e le settimane successive ha spopolato in radio, sui social network (più di 20 milioni di visualizzazioni su Youtube e altrettanti stream su Spotify) e ora si prepara anche al tour estivo “Ciao Ciao Edition” – di cui Caorle è una delle tappe – dove sicuramente il ritmo pop e la ormai celebre frase “E con le mani, e con i piedi, e con il culo…” farà divertire tutti.
Il concerto si terrà mercoledì 6 luglio.
Un altro fenomeno uscito dall’ultima edizione di Sanremo è Tananai, classificatosi niente po’ po’ di meno che all’ultimo posto! Ma non giudicate troppo presto: la sua hit “Sesso Occasionale” è davvero coinvolgente, come tutte le sue altre canzoni.

Forse penalizzato dall’emozione che il Teatro Ariston riserva a tutti, l’artista milanese – alla ribalta solo da pochissimo tempo – ha colto l’occasione per reagire alla notizia dell’ultimo piazzamento con una bizzarra ironia che ha fatto sorridere tutti (una sfrenata esultanza con gli amici in diretta Instagram).
Tananai si esibirà a Caorle in occasione del suo tour estivo “Live 2022” il 9 luglio.
Ad aprire le porte al mese di grande musica italiana, il 2 luglio, sarà invece Ariete con “Specchio”, nome dell’ultimissimo album uscito nel mese di febbraio.
La giovanissima cantante (classe 2002) ha già conquistato il pubblico con canzoni quali L’ultima notte, 18 anni, Mille guerre; l’ultimo album contiene anche due collaborazioni con Madame e Franco 126.

Infine, si esibirà Bresh il 10 luglio.
Il cantante genovese, che ha superato i 40 milioni di stream sulla piattaforma Spotify con il brano Angelina Jolie, mescola il genere trap con canzoni d’autore ed è esploso definitivamente nel 2020 grazie alle collaborazioni con Rkomi, Izi e Tedua.
Presenterà il suo nuovo album Oro blu (prodotto da Shune), dove ci sono collaborazioni con Francesca Michielin, Tony Effe, Massimo Pericolo e Psicologi.

L’organizzazione è curata da Suonica, in collaborazione con l’Ufficio Turismo del Comune di Caorle, per la manifestazione che sarà denominata “SuoniCaorle”.
I biglietti sono disponibili online sui circuiti TicketOne e MailTicket.
La location scelta per lo svolgimento di tutti i concerti sarà il Parco del Pescatore, ma ci saranno ulteriori novità nelle prossime settimane.
Insomma, anche per quanto riguarda la musica, è in arrivo un’estate tutta da vivere.