3° CaorleFilmFestival dal 22 al 26 Settembre

La manifestazione internazionale del cinema indipendente nel centro culturale “A. Bafile”. Gemellaggio con Washington

CaorleFilm ci riprova. Dopo la sospensione a data da destinarsi a causa del blocco per l’emergenza Covid-19, il Caorle Film Festival edizione 2020, che gode del Patrocinio del Comune di Caorle e della Regione Veneto – inizialmente fissato per lo scorso maggio – adesso viene riprogrammato nell’ultima settimana di settembre.

L’evento, organizzato dall’Associazione Caorle Film, e gemellato con l’Apulia Web Fest, si terrà a Caorle dal 22 al 26 settembre 2020 presso il Centro Culturale “A. Bafile”.

Le 75 opere selezionate, provenienti da oltre 20 nazioni di tutto il mondo e suddivise  tra  lungometraggi, cortometraggi, webserie, animazioni e documentari, saranno proiettate durante le giornate del Festival.

Il programma, in via di definizione,  prevede incontri con gli autori, moderati da Guido Laurjni, e proiezioni gratuite delle opere in gara, nelle serate di martedì 22 e mercoledì 23 settembre e, da giovedì 24 a sabato 26 settembre a partire dalle ore 10 del mattino; il tutto nel rispetto delle norme di prevenzione contro la diffusione del Covid-19.

La decisione degli organizzatori di non rimandare l’edizione al 2021, ma aspettare condizioni favorevoli per la riprogrammazione dell’evento, ha trovato il consenso degli autori delle opere selezionate che stanno confermando la loro presenza e faranno sì che la Città di Caorle si trovi di nuovo ad essere luogo di incontro tra popoli, culture, etnie diverse accomunati dalla passione per il cinema.

Il lungo lockdown non è stato comunque inutile, perché ha permesso di realizzare una grande opportunità: la partnership con lo You Film Fest che si terrà il 10 luglio 2021 presso il “John F. Kennedy for Performing Arts” di Washington DC.

Per ogni ulteriore informazione, si invita a consultare il sito www.caorlefilmfestival.com e la pagina Facebook dell’evento.

Guido Laurjni.